Smart Your Home
  • Login

Breadcrumb Navigation

1 Cominciamo (1/3)

Modulo 1 Unità 2 - Come possono le Smart Home migliorare le nostre vite? - Panoramica dei servizi e dei dispositivi Smart Home
@pixabay CC0
La smart home è uno di quei progressi tecnologici che non sono più parte del futuro ma che stanno diventando una realtà nelle nostre vite. Oggi, le smart homes stanno crescendo enormemente grazie ai recenti progressi tecnologici, al calo dei prezzi dei dispositivi smart e ai grandi benefici che apportano alle nostre vite. Trasformare la vostra casa tradizionale in una smart home non è difficile! Dovete solo capire le funzionalità dei dispositivi smart home e scegliere i dispositivi giusti in modo da poter controllare la vostra casa in modo più semplice ed efficace.
Questa unità evidenzia il grande impatto che le smart home possono avere sulla vostra vita, come il miglioramento di alcuni aspetti della qualità della vita (sicurezza, salute, intrattenimento, comfort, risparmio di fatture, ecc...) o cambiamenti nelle abitudini di vita quotidiana (sedentario, qualità del sonno, routine, tempo libero, ecc...).
Questa unità di apprendimento è destinata ad evidenziare i benefici e i vantaggi generati dai dispositivi smart per la casa, i quali migliorano la vita di chi li usa. Ad esempio, come possono i dispositivi smart permetterci di risparmiare sulle bollette dell'elettricità? Come possono questi dispositivi farci sentire più sicuri nelle nostre case? Sarà descritta una gamma di prodotti e servizi, in modo da poter capire l'utilità di questi dispositivi e il modo in cui possono migliorare la vostra vita quotidiana.
Anche se qui citiamo alcuni prodotti per nome, questo non significa che consigliamo in particolare questi prodotti. A nostro parere, possono essere particolarmente adatti per l'argomento o sono più diffusi sul mercato (vedi anche la nostra esclusione di responsabilità etica nella precedente unità di apprendimento). Vedrete anche che in questa unità ci concentreremo principalmente sui vantaggi e sulle funzionalità. Preoccupazioni, rischi e possibili svantaggi sono discussi in una successiva unità di apprendimento.