Smart Your Home
  • Login

Breadcrumb Navigation

1 Cominciamo (1/3)

Benvenuti nel Modulo 2 Unit 2
PRO e CONTRO dei dispositivi Smart Home
https://www.hanser-elibrary.com/doi/pdf/10.3139/9783446454248.002 (Stand: 10.03.2020)
Da quando ha compiuto 67 anni John ha notato un cambiamento: è ancora mentalmente in forma, ma sta diventando sempre più smemorato. "Questo è assolutamente normale", dice il medico di John, "Forse lo è, ma per me è davvero evidente", pensa John.

Dal pensionamento ha iniziato a trascorrere più tempo con gli amici, facendo escursioni e godendo del tempo senza il programma di lavoro che aveva precedentemente strutturato e dettato la loro vita. Al fine di mantenere la sua casa pulita ogni volta che è in tour, John ha iniziato a cercare robot di pulizia. Queste macchine circolari potrebbero pulire i suoi pavimenti mentre è insieme ai suoi amici - o in un giorno qualsiasi - ogni volta che vuole.

Durante la ricerca di questi robot di pulizia John si è imbattuto nel tema degli elettrodomestici smart. Ci sono un sacco di apparecchi vantaggiosi come i robot di pulizia - ci sono anche gadget per il forno che fanno sì ad esempio che si spenga da solo caso mai John dimenticasse di farlo. Questi dispositivi potrebbero alleggerire la sua mente, in modo che possa godere del tempo libero a fondo.

John è sempre più incuriosito, ma è anche diffidente. Si sta facendo alcune domande che chiunque potrebbe porsi al momento dell'acquisto di elettrodomestici smart:
"Questi elettrodomestici costano un sacco di soldi. Non voglio spendere i miei soldi per qualche stupido gadget e non voglio consegnare informazioni sensibili così liberamente.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli elettrodomestici smart?


Dovrei, non è vero?"